Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Elezioni 2020 lunedì 07 settembre 2020 ore 15:54

​Arezzo 2020 : “Un voto per l'acqua pubblica"

La lista di sinistra sottoscrive le richieste del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo



AREZZO — Nei scorsi giorni la lista “Arezzo 2020 per cambiare a sinistra promosso un incontro pubblico sul tema della ripubblicizzazione dell'acqua al quale hanno partecipato Gianfranco Morini, presidente del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo, e il candidato sindaco del centrosinistra Luciano Ralli. 

Questo tema, unito alle criticità del servizio reso da Nuove Acque, è una questione rilevante per tutti gli aretini, anche se spesso, nel dibattito pubblico, tale questione è tralasciata perché spinosa”, spiegano gli esponenti della lista di sinistra.

Dall’incontro ne è uscita una proposta del Comitato a tutti i candidati sindaci, articolata in un documento “dove, in sintesi, si chiede l'istituzione di un Tavolo Tecnico Permanente che esamini tutti gli aspetti più significativi della gestione di Nuove Acque a partire dai costi di gestione e degli investimenti e che elabori proposte concrete a tutela dei cittadini e della trasparenza delle bollette, in particolare delle varie voci tariffarie”.

Per i promotori, il compito di questo organismo dovrà essere quello di “relazionare alla Giunta, al Consiglio Comunale e a tutti i cittadini sulle proprie analisi e le proposte avanzate, nell’ottica di costruire un percorso che riporti con certezza la gestione del sistema idrico integrato dal privato al pubblico”.

I candidati di "Arezzo 2020 per cambiare a sinistra" fanno proprie le proposte del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo e, se eletti, si impegneranno a sostenerle e realizzarle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno