Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 12:26

Abbattere le rette degli asili, domande on line

La procedura deve essere effettuata dal 16 agosto al 16 settembre tramite il sito del Comune. Ecco i requisiti



AREZZO — Le famiglie aretine possono presentare domanda per l'erogazione di contributi per abbattere le rette di frequenza a carico dei bambini/e residenti nel Comune di Arezzo e frequentanti (nell'anno scolastico 2019/2020) gli asili nido comunali e privati convenzionati.

Condizioni di accesso ed erogazione del contributo:
- il contributo procapite verrà calcolato ripartendo la cifra stanziata di 100 mila euro per le domande ritenute valide;

- il contributo massimo erogabile non potrà superare l’importo complessivo della retta spettante per l’intero anno scolastico 2019-2020, dovuta e corrisposta all’ente (nel caso degli asili nido comunali) o all'istituto (nel caso dei servizi privati convenzionati), al netto di eventuali altri benefici erogati allo stesso titolo, quali in via esemplificativa il bonus Inps;

- il beneficiario non dovrà risultare esente per reddito o per segnalazione del servizio sociale e dovrà essere in regola con i pagamenti delle rette spettanti alla data del 5 marzo 2020 (data di inizio sospensione dei servizi educativi per l’infanzia).

Modalità e scadenza di presentazione della domanda: 
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online accedendo al sito internet www.comune.arezzo.it nel periodo dal 16 agosto al 16 settembre (termine ore 12). 

Il termine di conclusione del procedimento sarà il 31 dicembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno