Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 03 ottobre 2020 ore 08:00

Ad ottobre Arezzo torna protagonista dell'atletica

Ai Campionati Italiani Master centinaia di iscritti: dai 35 ai 90 anni. Il 25 l'appuntamento è con la 22esima edizione della Maratonina



AREZZO — Con ottobre ritorna l’Atletica su pista anche per il settore Master, con i Campionati Italiani Individuali in programma dal 9 all'11.

Un grande evento sportivo che rifà tappa ad Arezzo dopo due anni confermando la città, ancora una volta, un importante riferimento per l’atletica e il podismo, alla luce anche del successivo impegno organizzativo del prossimo 25 ottobre con la ventiduesima Maratonina Città di Arezzo.

Sarà ovviamente un appuntamento un po’ diverso rispetto a precedenti edizioni, causa la pandemia da Covid-19, che ha condizionato, calendari, atleti e organizzatori. Le tre giornate di gare, con orari visibili sul sito della FIDAL, sono stati approntati in base al rispetto delle regole dei vari decreti di sicurezza per il normale svolgimento delle manifestazioni. Regole alle quali dovranno attenersi atleti, dirigenti, giudici e vari operatori impegnati nelle tre giornate di gare.

Il tutto si svolgerà allo stadio di Atletica “Enzo Tenti”, la stessa sede che vide disputarsi i Master nel 2016 e 2018.

La U.P. Policiano dopo i buoni risultati di “Arezzo Riparte di Corsa” e la “Camminata della Valdichiana” continua la sua azione per dare vitalità al settore.

Tornando ai Campionati saranno 3 giorni intensi.

Presenti centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, dai trentacinquenni ai novantenni, che si cimenteranno nelle specialità più svariate, dalla velocità al mezzofondo, dai salti in elevazione ed in estensione ai lanci.

Per l’occasione verranno impegnati molti volontari tra cui gli alunni del Tecnico Sportivo “Buonarroti-Fossombroni” sul progetto scuola –lavoro.

Altro importante evento, come anticipato, è la 22esima edizione della Maratonina Città di Arezzo sul percorso omologato IAAF riservato ad un massimo di 700 iscritti con accrediti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Centro Sportivo Italiano. Verranno effettuate 2 partenze di circa 350 atleti a scaglione con un intervallo da 30 minuti l’una dall’altra.

Le iscrizioni sulla piattaforma www.icron.it fino al 12 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno