Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 16 giugno 2017 ore 14:17

Al Chimera Nuoto sono partiti gli Sport Camp 2017

L'iniziativa, in programma fino al 21 luglio, si sviluppa attraverso il nuoto e tante altre attività sportive



AREZZO — La Chimera Nuoto archivia con entusiasmo la prima settimana degli Sport Camp 2017. Per il terzo anno consecutivo, al termine della scuola, la società aretina ha affiancato la tradizionale attività sportiva e i campi solari per far vivere il palazzetto del nuoto anche nei mesi più caldi dell'anno come un luogo di aggregazione, di sport e di divertimento. Gli Sport Camp hanno preso il via lunedì 12 giugno e si rivolgono a chi ha tra i cinque e i quattordici anni con sei settimane di attività ludiche, motorie e ricreative che, fino a venerdì 21 luglio, sfrutteranno le piscine e gli altri locali dell'impianto.

L'iniziativa trova il proprio perno nelle attività acquatiche che permettono ai bambini e ai ragazzi di avvicinarsi alle vacanze imparando a nuotare e acquisendo sicurezza in acqua. Il programma strutturato dalla Chimera Nuoto è però molto più ricco e si sviluppa tra tanti altri sport da praticare all'interno e all'esterno del palazzetto del nuoto, fornendo la possibilità di confrontarsi e di mettersi alla prova tra numerose discipline come judo, calcio, squash, baseball, atletica e pallavolo. Nelle ore più torride del giorno, invece, sonoproposte una scuola di cucina e una serie di laboratori didattici per far vivere attività manuali e creative, oltrealla possibilità di studiare e di svolgere i compiti delle vacanze. Gli Sport Camp sono in programma dal lunedì al venerdì e prendono il via alle 8.00, con la doppia possibilità di rimanere fino alle 15.00 o fino alle 18.00 in relazione alle esigenze delle famiglie. Coloro che restano fino alla fine passano l'ultima parte di ogni giornata immersi in piscina tra tornei di pallanuoto, esercizi di fitness e altri giochi in acqua al ritmo di musica.

«Gli Sport Camp - spiega Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - rappresentanoun ulteriore servizio del palazzetto del nuoto per integrare le tradizionali attività, fornendo un supporto alle famiglie nel periodo in cui non c'è la scuola e sfruttando l'estate per stare all'aria aperta e per provare tante diverse esperienze. I bambini sono impegnati nell'arco dell'intera giornata, sono stimolati a praticare attività diverse e sono sempre in movimento, utilizzando così il tempo libero estivo tra gioco e divertimento. Abbiamo applicato questa formula già in questa prima settimana di campi solari, trovando l'entusiasmo e l'approvazione delle famiglie, dunque siamo pronti ad andare avanti e ad ospitare sempre più bambini e ragazzi».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno