Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 21:00

"Al via importanti lavori per il futuro di Arezzo"

La nota dei consiglieri Apa e Scapecchi in merito all'approvazione della variazione del piano triennale del comune



AREZZO — “Con la variazione al piano triennale delle opere pubbliche, approvato in Consiglio Comunale, – hanno dichiarato i consiglieri Jacopo Apa e Federico Scapecchi, entrambi appartenenti al gruppo di Forza Italia in consiglio comunale – si ampliano e si aggiornano gli interventi che nei prossimi mesi porteranno alla realizzazione di numerose migliorie alla viabilità cittadina e al patrimonio immobiliare.

In attesa dell'arrivo dei fondi del bando per la riqualificazione delle periferie, promessi e garantiti in più occasioni dal Governo, sono stati aggiornati alcuni progetti come quello relativo all'incrocio di via Fiorentina, snodo cruciale per la viabilità, che non prevede più la realizzazione di una rotatoria, che secondo alcune simulazioni avrebbe creato problemi per alcune tipologie di veicoli, ma di un sottopassaggio. Per questo motivo meritano un ringraziamento i tecnici del Comune che in tempi brevi hanno evidenziato e risolto il problema”.

“Saranno importantissimi – hanno poi sottolineato –, anche gli interventi di ristrutturazione e miglioramento sismico su tantissimi edifici pubblici, tra cui scuole e impianti sportivi, primo fra tutti il palazzetto di San Lorentino, che contiamo di rendere usufruibile alla cittadinanza nel corso della prossima stagione sportiva, a distanza di un solo anno dalla chiusura. Per quanto riguarda le scuole, non solo Matrignano, sulla quale dopo un acceso ma costruttivo dibattito è stata trovata una soluzione favorevole a tutti, ma il piano triennale è ricco di altri interventi come ad esempio la realizzazione della nuova materna di Tortaia e i lavori di ristrutturazione della scuola di Indicatore, a testimonianza dell'attenzione della Giunta Ghinelli verso le frazioni e le periferie. Si tratta di lavori fondamentali, urgenti e non più rimandabili, per i quali questa amministrazione si carica sulle spalle oneri ed onori, ma è giusto ricordare come questa situazione, sotto alcuni aspetti emergenziale, deriva dall'incuria e dall'immobilismo che hanno caratterizzato la precedente amministrazione di centrosinistra”.

“Da parte di Forza Italia – hanno concluso – giunge quindi un ringraziamento ed un plauso verso il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che hanno curato la parte tecnica, senza dimenticare l’assessore Alberto Merelli e il presidente della commissione bilancio Luca Stella per la parte contabile, con la certezza e la consapevolezza che ben presto i progetti sulla carta si concretizzeranno e andranno a realizzare un'altra fetta consistente del programma elettorale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno