Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 18 maggio 2016 ore 09:13

Animatore sportivo per ragazzi speciali

In partenza un corso di formazione organizzato da Special Olympics. Si terrà alla palestra dell'Istituto Comprensivo Margaritone



AREZZO — Un corso di formazione per Animatore motorio-sportivo, con l'obbiettivo di fornire conoscenze culturali e strumenti pratici a tutte quelle figure che, in differenti modalità e momenti, si trovano a far parte del percorso educativo di persone con disabilità intellettiva. Lo organizza il COL Special Olympics Onlus di Arezzo, in collaborazione con Special Olympics Italia. 

Il corso, che prevede un primo livello di formazione nel campo dell'attività motoria e sportiva per tutti, con particolare attenzione alle persone con disabilità intellettiva e relazionale, permetterà di acquisire la qualifica di "Animatore motorio-sportivo Special Olympics Italia" nelle discipline sportive dell'atletica leggera, del basket, dell'equitazione e della pallavolo unificata.

Il corso di formazione si svolgerà nei giorni 20, 21, 22 maggio presso lo Stadio di atletica leggera e la palestra dell'Istituto Comprensivo Margaritone di Arezzo, mentre il solo tirocinio teorico-pratico di equitazione avrà luogo il 28 maggio presso la sede dell'ASD L'Unicorno di Viareggio.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche sociali, famiglia, Sport e Politiche giovanili. 

Per informazioni: toscana@specialolympics.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno