Indietro

Aurora Ridens, risate aretine per la terza serata

Mercoledì 12 aprile, alle 21.15, il laboratorio di sperimentazione comica torna con tutti sketch inediti. Boncompagni: “Aurora Ridens torna alle sue origini”

AREZZO — Risate tutte aretine per la terza serata di Aurora Ridens. Il laboratorio di pubblica sperimentazione comica, organizzato dall'associazione culturale Noidellescarpediverse e giunto alla quattordicesima edizione, vedrà alternarsi sul palco tanti cabarettistiche presenteranno in anteprima assoluta i loro nuovi sketch e i loro nuovi personaggi, per metterli alla prova davanti all'affezionato ed esigente pubblico del Circolo Culturale Aurora

L'appuntamento, ospitato dal locale di piazza Sant'Agostino e ad ingresso gratuito, è in programma per le 21.15 di mercoledì 12 aprile. 

Questa serata riscoprirà la natura laboratoriale di Aurora Ridens e, di conseguenza, sarà caratterizzata da tanti pezzi inediti che saranno sottoposti al termometro dei singoli spettatori: le loro reazioni permetteranno di valutare la bontà delle battute comiche e il loro eventuale inserimento nel vero e proprio repertorio dei vari artisti presenti.

Tra i grandi protagonisti della serata vi saranno i padroni di casa dei Noidellescarpediverse, Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, che proporranno quel cabaret innovativo e sperimentale che li ha visti arrivare fino a Zelig Off su Canale5. Al loro fianco vi saranno i casentinesi Alan Bigiarini e Lenny Graziani (Alan&Lenny) che con i loro personaggi hanno raggiunto la celebrità nazionale approdando a TalentNight di Italia1 o a Metropolis su Sky. I componenti di questa doppia coppia comica si susseguiranno sul palco e interagiranno tra di loro, provando quegli sketch che, in caso di apprezzamento, diventeranno una parte importante della prossima stagione estiva di Sos Cabaret.

Tra gli altri ospiti spicca Maurizio Borgogni, in arte Ceccarino, comico aretino che con le sue graffianti e irriverenti favole politiche ha vinto il concorso RidiCasentino 2012 e ha partecipato al Lab Zelig di Livorno. Come tradizione, infine, l'appuntamento di Aurora Ridens sarà ulteriormente arricchito da musica dal vivo e da altre sorprese, tra cui l'estrazione di tanti simpatici premi, che animeranno ulteriormente la serata e che la renderanno adatta ad un pubblico di tutte le età.

«Aurora Ridens torna alle sue origini - commenta Boncompagni. - Il laboratorio è nato nel 2003 per permettere ai comici di provare su un palco le loro novità in un contesto intimo e sperimentale ma a diretto contatto con il pubblico, dunque questa terza serata si colloca sul solco della tradizione conuna kermesse tutta costruita su sketch nuovi e originali».

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it