Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:55

"Bene la costituzione del comune a parte civile"

Il plauso di Fratelli d'Italia in merito alla decisione del sindaco di Arezzo di costituirsi parte civile nel processo sul crac di Banca Etruria



AREZZO — “La vicenda del crac Banca Etruria è nota e dopo la sua conclusione aziendale con l’acquisizione dell’istituto aretino da parte di Ubi Banca, si apre uno scenario diverso: quello delle aule giudiziarie – ha sottolineato il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in una nota stampa –. Alla magistratura va innanzitutto la nostra fiducia, convinti che saprà dirci se ci sono state, e quali, responsabilità penali o civili. Fratelli d’Italia si è interessata della vicenda da subito, con la sua leader Giorgia Meloni e organizzando ad Arezzo un grande evento al quale partecipò tutta la città e che calamitò le attenzioni politiche nazionali”.

“Avevamo una banca popolare, con a capo persone espressione del territorio – dichiara la nota –. A un certo punto, invece che assecondare la crescita di quest’ultimo, quella banca ha preteso di giocare partite importanti e non preoccuparsi della solvibilità. Il danno per i risparmiatori è ancora sotto gli occhi di tutti. Drammaticamente”.

“E i risparmiatori sono cittadini ed elettori – conclude la nota –, dunque è giusto che la casa dei cittadini-elettori, ovvero il Comune, si sia costituito parte civile, grazie a un voto unanime dei consiglieri comunali e a un’iniziativa del sindaco, e sia al loro fianco fino all’epilogo della storia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno