Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 21:14

Benigni: “Riparte la viabilità di Rigutino”

Leonardo Benigni (FI): "Importante intervento dell’amministrazione Ghinelli su Rigutino"



AREZZO — “Via della Stazione e via di Ristradella verranno asfaltate in grande parte”, ha dichiarato il consigliere comunale di Forza Italia Leonardo Benigni.

“Avevo chiesto che l’abitato di Rigutino venisse interessato da importanti interventi manutentivi – ha sottolineato Benigni in una nota stampa – e adesso grazie all’Amministrazione Ghinelli, si è dato inizio a quello che deve essere considerato un primo passo di questo virtuoso percorso.

Abbiamo concordato con l’assessore alle opere pubbliche Gianfrancesco Gamurrini, di costituire un crono programma che ci accompagnerà nei prossimi mesi nella riqualificazione di molte zone di Rigutino.

Partono adesso i lavori per migliorare la viabilità di via della Stazione e via di Ristradella, che verranno asfaltate in ampi tratti”.

“È un buon inizio – continua il consigliere Benigni – chiaro esempio di una politica che vuole essere attenta alle esigenze delle frazioni che da sempre, in precedenza, sono state dimenticate a se stesse.

Purtroppo le risorse di chi amministra non sono mai tantissime ed è quindi particolarmente importante che l’amministrazione abbia ascoltato quelle istanze dei cittadini, che ho fatto pervenire in questi mesi”.

“Ogni euro speso nelle frazioni, come viene fatto adesso per Rigutino – conclude Benigni –, serve per migliorare la viabilità ed anche per favorire l’accoglienza di eventi come il 58° Giro Cilcistico delle Valli Aretine il prossimo 2 luglio, che attirano moltissimo pubblico, capace di costituire un vero “motore” per il settore turistico ricettivo del nostro territorio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno