Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport domenica 28 giugno 2020 ore 15:12

L'Arezzo Calcio Femminile diventa internazionale

Raggiunto un accordo con il Getafe, formazione che milita nella Primera Nacional. Dopo l'intesa quindi con una squadra francese adesso c'è la spagnola



AREZZO — L'Arezzo Calcio Femminile ha  appena stretto un accordo di collaborazione con il Gefate Femenino, formazione che milita nella Primera Nacional (la Serie C italiana) e riconosciuta come “Scuola Calcio”. Si tratta di un'importante intesa che permetterà anche l'eventuale scambio di giocatrici tra i due club.

L'Acf è società molto attenta alle partnership internazionali. Questo accordo, infatti, viene a 15 giorni di distanza dopo quello siglato con un club francese. Insomma, un progetto attento e mirato che guarda alle collaborazioni con società straniere per migliorare e valorizzare il parco tecnico e giocatori.

L’accordo con il Getafe è nato poiché conoscevo già il direttore sportivo Alberto Pascual incontrato più volte durante il mio periodo madrileno. – afferma Silvio Bogliari, responsabile per l’Acf Arezzo dei rapporti con l’estero. “Alberto era l’allenatore dell’Ad Alhóndiga, squadra femminile storica di Getafe, che dal prossimo 30 giugno sarà il nuovo Getafe femenino. L’accordo per lo scambio di giocatrici, quando possibile, è stato immediato così come l’intesa con il presidente Miguel Cabello, entusiasta di collaborare con noi anche perché amante della città di Arezzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno