Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 18:27

Caneschi: Chiediamo al sindaco un salto di qualità

Caneschi (Pd): ​“Nonostante Ghinelli, 17 milioni dal governo per le periferie. Adesso sicurezza e decoro per tutte le scuole e palestre del Comune”



AREZZO — “Il Governo, anche per il costante impegno e stimolo dei parlamentari locali del Partito democratico – ha dichiarato il consigliere comunale e segretario del Pd di Arezzo Alessandro Caneschi – mantiene gli impegni e finanzierà tutti i progetti legati alla riqualificazione delle periferie. Diciassette milioni di euro sono le risorse assegnate al Comune di Arezzo. Una novità fondamentale per il futuro della città e per la possibilità di investire sulle periferie urbane”.

“Adesso – prosegue la nota – vigileremo che le risorse che il Governo ha assegnato al Comune, nonostante l’amministrazione comunale non fosse riuscita a rientrare nella graduatoria dei progetti finanziati, siano utilizzate in modo corretto e diventino un motore di sviluppo e lavoro”.

“Chiediamo altresì al sindaco – sottolinea Caneschi – un salto di qualità da fare con le proprie gambe: ovvero sfruttiamo le opportunità di cofinanziamento, mettiamo in sicurezza tutte le scuole del Comune e riapriamo le palestre e gli impianti chiusi con un grande piano di riqualificazione del patrimonio pubblico.

Mai più un caso Matrignano, dove la Giunta ha deciso di rinunciare a oltre duecentomila euro di risorse regionali per la messa in sicurezza della scuola e riapriamo finalmente il palazzetto dello sport di San Lorentino, ancora inspiegabilmente chiuso”.

“Il Governo – ha concluso il segretario del Pd di Arezzo – questa volta ha ‘ripescato’ il Comune di Arezzo, il futuro ci dovrà vedere pronti a cogliere ogni opportunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno