Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 17 giugno 2020 ore 15:48

Casa della Salute, no dei 5 Stelle al "Baldaccio"

I pentastellati criticano la nuova collocazione scelta da Amministrazione cittadina e Asl. "Meglio riqualificare il Pionta"



AREZZO — Ai 5 Stelle non piace la nuova Casa della salute al "Baldaccio".

Per il Movimento, infatti, il parcheggio non sarebbe adeguato per svariati motivi, primo fra tutti l'eccessivo aumento del traffico che si andrà a creare in un a zona già di per se trafficata.
"La scelta più logica e sensata è la valorizzazione degli immobili del Pionta, a pochi passi dall’ospedale e dal parcheggio San Donato: Villa Chianini, la ex Casa delle Suore, tanto per fare alcuni esempi. Una storia già vista: questa Amministrazione non intende fare nulla per il Pionta, il parco più bello della nostra città. Continuerà il degrado, lo spaccio di droga, ma in particolare la totale mancanza di sicurezza per chiunque attraversi il parco, indipendentemente dall’orario.

Noi faremo di Villa Chianini la Casa delle Associazioni, della ex Casa delle Suore un alloggio per gli studenti dell’Università, del chiosco di Campo di Marte un presidio della Polizia Locale. Questi e tanti altri sono i nostri propositi per il Pionta - chiude la nota dei 5 Stelle.

Insomma, dopo gli apprezzamenti verso la Giunta sul tema pedonalizzazione e per D'Urso per la gestione della riorganizzazione della Sanità aretina, i pentastellati tornano sui loro passi e bocciano la prima grande iniziativa "partorita" da Comune e Asl dell'era post Covid.

La campagna elettorale è partita e la sanità giocherà, per ovvie e motivate ragioni, un ruolo fondamentale per la prossima tornata elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno