Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 12:08

"Arezzo città amica dei vaccini"

L'assessora alle politiche sociali Tanti: "La copertura delle vaccinazioni sfiora il 100 per cento, la campagna di sensibilizzazione ha funzionato".



AREZZO — “Sulle vaccinazioni il Comune di Arezzo ha mantenuto una posizione ferma. Le prime verifiche dimostrano che la campagna di sensibilizzazione che abbiamo portato avanti ha funzionato: per le scuole comunali, a pochi giorni dal suono della prima campanella, la copertura delle vaccinazioni sfiora il 100 per cento. E comunque siamo in contatto telefonico con le famiglie che ancora non hanno adempiuto per accompagnarle nel percorso. Arezzo, senza dubbio, è una città amica dei vaccini, attraverso un iter efficace realizzato insieme alla Asl". 

"La scienza non è ‘democratica’, è di chi sa - ha ripreso Tanti - Chi sa ha il dovere di spiegare e accompagnare nella conoscenza tutti i cittadini con disponibilità, attenzione e umiltà, ma nell’ambito scientifico non sono tollerabili atteggiamenti arrangiati o lo strapotere dei ‘dottori di Facebook’. Così come non sono da avallare atteggiamenti protervi che mettono i cittadini ai margini, depotenziando il legittimo diritto ad essere informati".

"E’ compito delle istituzioni - ha concluso l'assessora  - rendere democratici i percorsi di conoscenza, sostenere il diritto delle famiglie a conoscere, aumentare a dismisura i momenti partecipativi, ma senza accarezzare complottismi o tendenze antiscientifiche. Ad Arezzo, tutti insieme, abbiamo segnato un buon percorso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno