Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 20:00

Clouditalia presenta il “Safety day”

Seminario gratuito su sicurezza e tutela della salute nel rispetto delle differenze di genere, cultura e abilità dei lavoratori



AREZZO — Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, ha aperto le porte della sua sede aretina per il “Safety Day: la sicurezza non fa differenza”, il corso di aggiornamento dedicato al tema della sicurezza sul lavoro.

Patrocinato da Confindustria Toscana Sud, il seminario è stato tenuto - tra gli altri - da Giorgio Valentini, Delegato dal Datore di lavoro per la Sicurezza e da Gherardo Cavigli, Dirigente Ingegnere PISLL della Asl Toscana Sud Est. Tra i temi illustrati ai dipendenti delle aziende del territorio, riunitisi presso l’headquarter di Clouditalia per assistere alla formazione professionale: tutela della salute e valutazione dei rischi.

“Innovazione e sicurrezza - ha spiegato Marco Iannucci, Amministratore Delegato di Clouditalia - sono tematiche su cui prestiamo massima attenzione; per tale motivo stiamo promuovendo molte attività di questo genere, soprattutto per contribuire allo sviluppo del nostro territorio. Non a caso abbiamo deciso di organizzare questo seminario rigorosamente a porte aperte, dando così la possibilità, anche ad altre realtà industriali, di partecipare e condividere con noi questa esperienza.”

”Queste sono iniziative di primo rilievo - così commenta Marco Sacchetti Assessore al Comune di Arezzo - non si parla mai abbastanza di sicurezza sul posto di lavoro ed essere sempre aggiornati su questo tema è fondamentale per conoscere tutte le forme di tutela per i lavoratori. Un particolare ringraziamento a Clouditalia per l’attenzione su questi argomenti e per il contributo continuo dato allo sviluppo del territorio.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno