Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 08 giugno 2016 ore 11:34

Corso di artigianato e arte sacra

Tutte le informazioni presso Informagiovani. Lucia Tanti: “Grande opportunità per i giovani e per lo sviluppo di nuove professionalità”



AREZZO — Sono disponibili presso Informagiovani di piazza Sant’Agostino le informazioni per iscriversi al “Corso di artigianato e arte sacra” che ormai da anni si tiene a Firenze. Il corso rilascia la qualifica professionale di tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro con il riconoscimento della Regione Toscana. Sono a disposizione anche dieci borse di studio.

“Si tratta di una grande opportunità di studio e di lavoro per i ragazzi e le figure professionali già presenti ad Arezzo – commenta l’assessore alla scuola e alle politiche sociali Lucia Tanti. Il pacchetto formativo di ottocento ore frontali più centottanta di stage presso le più prestigiose botteghe artistiche e artigiane della Toscana permette di preparare figure professionali in un settore di primissimo piano come l’artigianato artistico in ambito sacro. L’obiettivo è formare esperti capaci di ideare e creare opere utilizzando competenze culturali e nuove tecniche di produzione – prosegue Lucia Tanti. Nei percorsi di rafforzamento e alternanza scuola-lavoro sta certamente anche la capacità di mettere in contatto i giovani, le scuole e le aziende con le più importanti opportunità presenti nel territorio nazionale come quella della Secred Art School di Firenze. Arezzo, ancora una volta, mette a frutto tutte le occasioni di eccellenza per rafforzare giovani e imprese del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno