Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 18 aprile 2017 ore 11:00

CrossFit, riparte l'attività del team agonistico

La società ha riattivato il programma sportivo per rappresentare Arezzo nelle principali gare nazionali. Piccolo: “A maggio festeggeremo il nostro terzo compleanno. In quell'occasione riuniremo tutti gli atleti per presentare i nostri progetti sportivi”



AREZZO — La squadra di CrossFit Arezzo ha ripreso a pieno ritmo la propria attività sportiva e ha ritrovato tutti i suoi agonisti. Dopo qualche mese di stop legato alla chiusura della palestra presso l'impianto calcistico delle Caselle, da qualche settimana la società ha trovato una nuova sede in zona Pratacci ed ha così riattivato il programma che accompagnerà il suo gruppo di agonisti a rappresentare la città di Arezzo nelle principali gare italiane. CrossFit Arezzo è l'unica realtà cittadina riconosciuta a livello internazionale per praticare una disciplina sportiva nata negli Stati Uniti per stimolare e allenare ogni parte del corpo attraverso l'unione tra fitness e pesistica, con una rete mondiale che coinvolge quasi 13.000 palestre in tutto il mondo. Il taglio agonistico di questo sport è garantito dalle tante competizioni che si susseguono nel corso della stagione e che forniscono agli atleti importanti occasioni di confronto e di miglioramento. Nel corso del 2016, una squadra di CrossFit Arezzo aveva partecipato all'Italian Showdown di Milano, ai Venice Games di Jesolo e al Wod War di Montecatini Terme, ma la necessità di cercare una nuova palestra aveva poi costretto la società ad interrompere momentaneamente gli allenamenti e le gare.

«Siamo ripartiti con rinnovato entusiasmo - commenta Alessio Piccolo, fondatore e tecnico di CrossFit Arezzo. - Nonostante i mesi di stop, i nostri atleti sono rimasti fedeli al progetto sportivo e hanno ripreso ad allenarsi con l'obiettivo di tornare a rappresentare Arezzo nelle varie gare organizzate sul territorio nazionale».

CrossFit Arezzo può fare affidamento su una base di circa sessanta atleti e, tra questi, in dieci hanno accettato di aumentare il loro impegno per vivere questo sport in una dimensione agonistica e competitiva. Dal sollevamento pesi agli esercizi a corpo libero, questo gruppo svolge allenamenti specifici e ad alta intensità per prepararsi alle gare con un programma completo e differenziato che spinge quotidianamente a superare i limiti personali e a migliorare le prestazioni. Tale percorso di crescita è arricchito da amichevoli e allenamenti comuni con le altre realtà del territorio come CrossFit Casentino e CrossFit Città di Castello.

«A maggio - aggiunge Piccolo, - festeggeremo il nostro terzo compleanno. In quell'occasione riuniremo tutti gli atleti per presentare i nostri progetti sportivi, con l'ambizione di aumentare il gruppo di agonisti che scelgono di praticare CrossFit su alti livelli e di riuscire così a diventare sempre più competitivi».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno