Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 16:42

“Da finanza creativa a lavori pubblici creativi"

Paolo Lepri (Movimento 5 Stelle)

Lo ha dichiarato il consigliere 5 Stelle Paolo Lepri facendo riferimento ad una voce messa a bilancio, non come lavori pubblici ma come investimenti



AREZZO — "107.000 euro a bilancio. Ma non alla voce lavori pubblici bensì alla voce investimenti. Solo che servono per rifare il manto di asfalto di tre strade limitrofe, in zona San Leo. Non mi pare che rifare il manto sia un investimento quanto piuttosto una manutenzione, doverosa ovviamente. Se ordinaria o straordinaria lo stabilisce la sua entità".

E' quanto ha dichiarato il consigliere Paolo Lepri (Movimento 5 Stelle) durante la seduta di questa mattina.

"Peraltro i 107.000 euro sono divisi per ogni singola strada e non computati come voce unica. C'è da dire che se tale somma fosse stata contabilizzata fra i 'lavori pubblici', gli interventi avrebbero dovuto essere compresi nel piano triennale delle opere pubbliche e messi a gara per la loro aggiudicazione. Stornarli fra gli investimenti impedisce questa procedura di trasparenza. La logica in questo caso non pare di pertinenza della giunta Ghinelli. Anche perché per giustificare tale scelta è stata presa a riferimento una norma riferita al rifacimento e alla ristrutturazione degli edifici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno