Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni 2020 giovedì 17 settembre 2020 ore 13:53

Elezioni, le priorità secondo le Acli

Un appello al voto e la definizione delle "emergenze" che i candidati sindaco dovrebbero tenere di conto



AREZZO — Appello al voto da parte delle Acli di Arezzo. Rivolgono così, ai loro associati e in generale ai cittadini, l’invito a recarsi alle urne, evitando l’astensionismo e dimostrando attenzione verso le sorti della loro comunità e del loro territorio. 

In vista del congresso provinciale di sabato 26 settembre, inoltre, l’associazione ha avviato un percorso interno di confronto e di dibattito che ha permesso di individuare alcune priorità su cui dovrebbe concentrarsi anche l’impegno delle future amministrazioni:  

la qualità e l’accessibilità ai servizi sanitari pubblici, la riqualificazione delle periferie anche in termini di maggior sicurezza e decoro, il sostegno alla ripartenza delle attività produttive locali ed un significativo rilancio culturale della città, che non passi solo dalla vendita di pacchetti turistici ma che coincida con un vero e proprio piano strategico, capace di portare giovamento all’intera economia del territorio. Un’attenzione da parte dei candidati dovrà essere rivolta alla riqualificazione dell’edilizia scolastica che con il Covid19 ha evidenziato innumerevoli carenze, mentre una particolare sensibilità dovrà essere mostrata verso la rete dell’universo giovanile per favorire politiche e percorsi che facilitino la partecipazione ad attività sportive, di socializzazione e di espressione. 

"L’appuntamento elettorale regionale e comunale - commenta il presidente delle Acli Stefano Mannelli - richiede la partecipazione di tutti i cittadini per definire il futuro dei nostri territori. Un’ulteriore scelta è prevista per il referendum e, anche in questo caso, l’invito è a valutare con grande attenzione il proprio voto con il comune obiettivo di favorire un sistema politico capace di selezionare con attenzione la qualità delle classi dirigenti e di permettere agli elettori la scelta esclusiva dei prossimi rappresentanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno