Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 10:56

Ex Bastanzetti, via allo smaltimento degli scarti

L'intervento avrà una durata di 30 giorni e permetterà di rimuovere i detriti che si sono accumulati sotto la ex fornace



AREZZO — Consegnati nei giorni scorsi i lavori relativi al recupero e allo smaltimento dei materiali di scarto di fonderia della ex Bastanzetti.

I lavori, che ammontano a 66789 euro, di cui 37.295 per oneri di sicurezza, avranno una durata di 30 giorni e permetteranno di rimuovere i detriti che si sono accumulati sotto la ex fornace e che ostruiscono parte della sezione idraulica del tratto tombato del torrente Castro.

"I detriti  - precisa il Comune- ostruiscono per oltre il 40 per cento la sezione idraulica del tombamento, limitando la capacità di deflusso delle acque e aggravando le condizioni di rischio idraulico di tutto il tratto tombato. I lavori prevedono anche la realizzazione di un impianto elettrico, dal termine del tombamento fino alla zona di lavoro, di circa 450 metri, che rimarrà in opera e potrà quindi essere riutilizzato in futuro per sopravvenute esigenze di ispezione o manutenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno