Indietro

Farmacia Mecenate, scatta orario continuato

A partire dal 21 settembre sarà aperta, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20

AREZZO — Novità in vista per la Farmacia Comunale "Mecenate", la numero 6, che amplia il servizio rivolto al cittadino.

Da lunedì, 21 settembre, infatti, la farmacia di viale Mecenate, adotterà l'orario continuato, restando aperta, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20 non stop. 

L’obiettivo è di andare maggiormente incontro alle diversificate esigenze di residenti e lavoratori di una zona ricca di abitazioni, uffici e scuole. Questo ampliamento comporterà necessariamente un potenziamento del personale per andare a rispondere nel migliore dei modi alle richieste di salute e benessere dei cittadini, coniugando disponibilità e professionalità per risposte pronte e puntuali.

La “Mecenate” rappresenta una farmacia storica per la città perché, inaugurata nel 1998, fu il primo esempio in Italia di farmacia comunale con servizio sanitario e ortopedico. Questa farmacia ha raggiunto una forte specializzazione negli articoli sanitari per la mobilità quali carrozzine, deambulatori ascellari e deambulatori rollator, oltre che in una vasta gamma di prodotti riabilitativi e fisioterapici per persone fragili e per sportivi, configurandosi tra i punti di riferimento nel settore. 

All’interno della “Mecenate” sono poi presenti anche i servizi della misurazione gratuita della pressione e del Cup per la prenotazione delle visite, mentre un’ulteriore specificità è rappresentata dalla “stanza del consiglio” che permette un dialogo riservato e personalizzato con gli utenti per fornire consulenze adeguate ai diversificati bisogni di benessere. 

L’attuazione dell’orario continuato, già in vigore nelle farmacie comunali numero 1 “Campo di Marte” e numero 3 “Giotto”, permetterà ora di usufruire di queste prestazioni ininterrottamente dalla mattina alla sera.

"L’ampliamento di orario - spiega la dottoressa Marta Morbidelli, direttrice della “Mecenate”, - risponde alla volontà di migliorare il servizio rivolto al territorio, con il primario obiettivo di creare una farmacia innovativa sempre vicina alle esigenze del cittadino".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it