Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 19:06

Gli anni '80 rivivono in un evento al Mecenate

Bernardo Mennini: “l’evento rappresenta uno strumento per valorizzare e promuovere il parcheggio più conveniente della città”



AREZZO — Evento imperdibile per gli aretini e non solo, al parcheggio Multipiano Mecenate.

Sabato 20 maggio dalle 16 fino alla mezzanotte il piano zero del parcheggio sarà la location della manifestazione organizzata da In-eventi con la collaborazione di Atam e Confesercenti, con il contributo di “Touring Car” ed il patrocinio del Comune di Arezzo, per regalare alla città una serata all’insegna della festa, dello shopping, del buon cibo e del divertimento in perfetto stile anni ottanta. “Generazione80” è infatti una manifestazione - ad entrata gratuita - per offrire l’opportunità alla città di rivivere gli anni ’80. Graditissima da parte degli organizzatori la partecipazione con abiti e accessori o trucco di quel periodo.
Per Bernardo Mennini Amministratore Unico di Atam “l’evento rappresenta uno strumento per valorizzare e promuovere il parcheggio. Gli aretini e chi deciderà di partecipare a ‘Generazione 80’ potranno direttamente apprezzare le comodità che offre il multipiano. Un parcheggio vicino al centro, accogliente e vantaggioso per gli automobilisti. Una struttura che può persino essere utilizzata come location per gli eventi.

Abbiamo iniziato con un concerto di musica classica nel settembre scorso e, sabato 20 maggio, ci sarà l’iniziativa in stile anni ottanta”.
“Atam – aggiunge il presidente Mennini – promuove le iniziative all’interno del Multipiano con l’obiettivo di farlo apprezzare alla cittadinanza e ai visitatori che possono lasciare la vettura in un parcheggio comodo a tariffe convenienti.

Il mecenate è un parcheggio a lunga sosta vicinissimo al centro di Arezzo con tariffa giornaliera di tre euro. Illuminato, sicuro, vicino e conveniente, il nostro invito è quello di “provarlo” partecipando a Generazione 80, l’iniziativa destinata ai giovani e alle famiglie. Naturalmente ci sarà la possibilità di parcheggiare ai piani superiori”.

“Generazione 80 è un divertente contenitore di eventi – spiega Mario Landini Presidente di Confesercenti – per giovani, famiglie e bambini. Ci saranno le bancarelle, la musica, gli stand della ristorazione e tutto quello che fa rima con una generazione che continua ad affascinare. L’evento intende offrire un’occasione di incontro e festa. Una manifestazione che rientra nell’ottica di valorizzazione dei quartieri e delle strade commerciali cittadine”. Numerose le attrazioni riservate per le famiglie.
“La manifestazione – spiegano Simona Rosadini e Davide Dell’Orlettaresponsabili di In-eventi – prenderà il via nel primo pomeriggio con pittoreschi mercatini vintage, del modernariato e del riuso e una piccola esposizione di macchine d’epoca. Dalle ore 16 una giostra a catene del tempo propone ai piccoli ospiti un tuffo nel passato; ci saranno anche i laboratori e i percorsi alimentari organizzati dalla Banda dei Piccoli Chef in collaborazione con Coldiretti che proporrà le sane merende del passato”. Saranno protagonisti anche i cibi simbolodegli “anni 80” ci saranno gli hamburger, hot dog, bomboloni, piadina, chicchi e crepes e birra artigianale.

Dalle ore 19 sarà attivo il “cocktail point” che proporrà gli aperitivi che hanno segnato la storia di quegli anni. La musica invece prenderà il via alle ore 18 con il karaoke a cura di Black & Jack. Dalle ore 21 Delilah’s Band darà vita a un suggestivo revival show.
Tante quindi le occasioni di divertimento per vivere una serata originale che si svolgerà anche in caso di pioggia proprio grazie alla location del parcheggio Mecenate. “Gli intervenuti – concludono gli organizzatori Rosadini e Dell’Orletta- potranno inoltre partecipare gratuitamente al concorso ‘vivi80’ che premia i trepersonaggi che hanno dimostrato maggior creatività e simpatia nell’indossare gli abiti e gli accessori in stile anni ’80”. Ed ecco cosa vinceranno i tre visitatori maggiormente “griffati” Anni 80: primo premio, un paio di occhiali da sole Best Company offerti da Ottica Franchini; secondo premio, un buono sconto offerto dall’agenzia di viaggi Voglio Andar Via; terzo premio, un buono per una colazione e un aperitivo da consumarsi presso Caffè Amaranto. A decretare i vincitori alle ore 21 sarà la giuria popolare, munita di palette, che invitai visitatori a partecipare a “Generazione 80” con trucco, parrucche e vestiti anni 80.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno