Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 13:39

Gli aretini sono donatori di sangue virtuosi

Una donazione del sangue

Grazie al sangue donato ad Arezzo e provincia viene soddisfatto il fabbisogno di plasma anche per altri centri ospedalieri della Toscana



AREZZO — Nonostante il periodo di emergenza generale, quello estivo, in cui le donazioni di sangue si riducono significativamente, il territorio aretino sembra rispondere bene, in controtendenza rispetto all'andamento regionale e nazionale.

“Da noi non c’è emergenza al momento - ha detto in proposito Pierluigi Liumbruno, direttore del Centro trasfusionale del San Donato - ma l’invito a donare prima di partire per le vacanze rimane valido e lo diciamo forte. Stiamo inviando sangue anche agli altri centri della Toscana, si tratta di un contributo importante e ci tengo a ringraziare gli aretini”.

A dimostrazione della buona adesione alle donazioni, nel mese di luglio si è registrato un più 5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, mentre tra gennaio e luglio, rispetto al 2016, la crescita è stata del 4 per cento. Numeri che incoraggiano a continuare su questa strada, senza abbassare mai la guardia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno