Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:24

I dilettanti si meritano un Gran galà

L'iniziativa di New MediAr mette le radici e cresce tra conferme e novità. Quest'anno saranno assegnati anche la Scarpa d'oro e il Pallone d'oro



AREZZO — Torna il prossimo maggio il Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. 

La manifestazione ideata e organizzata da New MediAr, è il primo e unico evento nel panorama della provincia di Arezzo patrocinato dalla FIGC Toscana e dalla sezione AIA di Arezzo. Le migliori formazioni giovanili, il gesto di Fair Play che riceverà il premio “Otello Lorentini”, ma anche i migliori arbitri, il premio giornalistico e una ricca sezione riservata al settore dilettanti con la premiazione delle squadre maschili e femminili. Ma non solo. Già perché quest’anno ci saranno alcune novità. 

Nell’ambito dell’edizione 2017 del Gran Galà del Calcio sarà assegnata la “Scarpa d’Oro” al miglior marcatore e alla miglior marcatrice oltre al “Pallone d’Oro” al miglior giocatore scelto direttamente da allenatori, calciatori, giornalisti e ovviamente tifosi.

REGOLAMENTO SCARPA D’ORO. Concorrono al premio i giocatori aretini o in forza a squadra aretine che al termine della regular season hanno vinto la classifica marcatori del proprio girone. Ad ogni campionato è stato assegnato un coefficiente di difficoltà partendo dalla Terza Categoria fino ad arrivare all’Eccellenza. I gol di ogni capocannoniere saranno moltiplicati per il coefficiente e il risultato permetterà di stilare la classifica per la “Scarpa d’Oro”.

REGOLAMENTO PALLONE D’ORO. Il Premio riservato ai migliori giocatori di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza, prevede entro il prossimo 1° marzo la pubblicazione di una rosa di 12 giocatori, tre per ruolo (uno per categoria). Il 1° marzo partirà la prima votazione attraverso la pagina Facebook del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno