Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 11:31

Il lungo ponte anima la città

In occasione dell'Immacolata e dei giorni successivi, il programma natalizio entra nel vivo. Arrivano i Catapult con la loro prima nazionale



AREZZO — Arezzo Città del Natale propone un ricco calendario di eventi per il weekend del ponte dell’Immacolata. 

Al Prato grande spettacolo Ghibli sand artist: Giulia Rubenni, in arte Ghibli, è una painter e sand artist toscana che ha al suo attivo un’esperienza artistica pluriennale e numerose partecipazioni ad alcune fra le più importanti manifestazioni a livello nazionale. Appuntamento giovedì 8 dicembre alle 17,30 e alle 18,30. Venerdì 9 dicembre alle 17,30 e alle 18,30 protagonista il Fatmir Mura sand artist: dopo anni di formazione tra arte musica e teatro Fatmir Mura è oggi un’artista a 360 gradi, che ha partecipato con successo a talent show e vanta diverse apparizioni televisive. Il suo spettacolo è capace di emozionare il pubblico attraverso la creazione di disegni con la sabbia, spettacoli di bolle di sapone e pantomima.

Grande attesa anche per lo spettacolo, in prima assoluta per l’Italia, dei Catapult sabato 10 e domenica 11 dicembre, che sarà dedicato al rapporto tra uomo e natura, un omaggio alla fantasia con la mera forza di luce e ombra. Per la prima volta il gruppo si esibirà dal vivo, nel periodo natalizio, in un palco all’aperto. Le esibizioni si terranno alle 17,30 e alle 18,30.

Nell’ambito della Fortezza dei bambini, Radio Uao propone il karaoke giovedì 8 dicembre. Sempre nello stesso giorno e anche l’11 dicembre, ecco Barber Shop: scuola di barbiere per bambini e acconciature. Venerdì 9 e sabato 10 dicembre il Polvarone racconta le fiabe dei nonni e spazio anche a Giocabimbi con animazione e truccabimbi. Sabato 10 e domenica 11, Briciole: laboratori di teatro. Attive anche le attrazioni stabili: il laboratorio degli elfi, la fabbrica dei giochi a cura delle ragazze del Thevenin, il parco avventura e la super carrucola, il labirinto magico, il teatro dei burattini e la casa di Geppetto con la realizzazione di giochi in legno.

Giovedì 8 dicembre alle 17 si terrà in piazza della Badia l’inaugurazione della piazza dei presepi e a seguire alle 18,30 lo spettacolo Racconti del buon Natale: canto di Natale di Charles Dickens a cura della Libera Accademia del Teatro che terrà uno spettacolo anche il giorno successivo alle 18. E per le vie del centro, da piazza San Jacopo a piazza San Michele, si snoderà un concerto itinerante dell’insieme vocale Vox Cordis, diretto dal maestro Lorenzo Donati. 

Sempre l’8 si terrà una parata di Natale a cura della compagnia Nouvell Lune: trampolieri, artisti di strada e figuranti riempiranno le vie del centro fino all’arrivo in piazza Grande. Sabato 10 dicembre in piazza Grande musical di Natale con la compagnia Incanti arte creativa dalle 16 alle 18 ed esibizione del quintetto di ottoni Rasenna Brass dalle 18,30 alle 19,30. E nelle piazze San Jacopo e Risorgimento, dove si svolgono i tradizionali mercatini di Natale, animazioni dinamiche verranno proiettate negli edifici. Alle 21,15 di domenica 11 dicembre presso il Teatro Vasariano si terrà il concerto dell’Orchestra giovanile di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno