Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 16:00

Il marketing sui social media per gli artigiani

Mercoledì 28 settembre nuovo Aperitivo in Confartigianato. L'iniziativa è gratuita e si tiene nella sala conferenze di via Tiziano



AREZZO — Come fare marketing per le imprese artigiane ai tempi dei sociale media? E' questo il tema del prossimo appuntamento di “Aperitivo in Confartigianato”, il ciclo di incontri promossi dall'associazione per approfondire argomenti di grande attualità e importanza per le imprese.

"La nuova era dei Social Network. Come spingere il Business delle Aziende attraverso il Digital Marketing" è il tema dell'appuntamento che si svolgerà mercoledì 28 settembre alle 18.30 presso la sala Conferenze di Confartigianato Imprese in via Tiziano 32 ad Arezzo.

Il seminario mira a focalizzare come i social network possono essere una strategia di marketing per le imprese artigiane e contribuiscano ad agevolare l'attività di impresa a vari livelli. L'iniziativa nasce dalla collaborazione di Confartigianato con “Italia Attiva” , associazione che promuove la formazione dei giovani nel mondo dei social network, dalla cui esperienza potranno nascere interessanti collaborazioni con le aziende artigiane, anche in relazione all'attività formativa dei giovani, che sono gli artigiani del futuro.

Il prossimo “Aperitivo in Confartigianato” si annuncia dunque particolarmente interessante e sarà dedicato ad un mondo, come quello dei social, in continua evoluzione e sempre proteso al cambiamento. I social, Facebook in primis, sono le nuove piazze dove si possono incontrare clienti, dare la massima visibilità a prodotti e servizi, concludere affari.

Interverranno Umberto Macchi, Presidente di Italia Attiva, uno dei massimi esperti italiani in materia, e Andrea Sansoni, presidente provinciale di Confartigianato ICT e Multimedia.

In particolare saranno affrontati i seguenti temi: i social network a supporto della tua attività; quali benefici può avere la tua attività dall’utilizzo dei social network; i social come canali per influenzare le scelte di acquisto dei clienti.

La partecipazione per gli imprenditori sarà completamente gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gigliola Fontani (Tel. 0575.314210 - gigliola.fontani@artigianiarezzo.it) o Giacomo Magi (Tel. 0575.314283 - giacomo.magi@artigianiarezzo.it)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno