Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 13:15

In arrivo migliorie ai campi di allenamento

Sono cominciati i lavori di ristrutturazione dei campi da calcio delle Caselle, dove l'Us Arezzo fa allenare sia la prima squadra sia le giovanili



AREZZO — Un primo iintervento ha già portato al ripristino degli spogliatoi, per consentire ai calciatori delle giovanili e della prima squadra di allenarsi fin da subito. In questi giorni, invece, l’attenzione si è spostata sui campi da gioco

All’interno della struttura ne esistono due, uno in erba e uno in sintetico. Il primo è stato totalmente rifatto grazie alla semina di nuova erba che viene quotidianamente innaffiata da un impianto d’irrigazione, anch’esso ripristinato. In una fase successiva, toccherà a quello in sintetico essere recuperato. La speranza è che i lavori possano terminare entro settembre.

Per entambi i campi da calcio delle Caselle è stato riconosciuto un vincolo di strumentalità e pertinenza a favore dello stadio Città di Arezzo a seguito di una delibera del Consiglio Comunale adottata il 27 marzo scorso.

“È grazie a questo atto - ha ricordato l’assessora allo sport Lucia Tanti - approvato con 20 voti favorevoli e solo 2 astensioni che l’Us Arezzo, società attualmente concessionaria dello stadio comunale, potrà usufruire dei due campi delle Caselle per le attività di allenamento e preparazione atletica della squadra. L’Arezzo torna a casa ad Arezzo. La delibera è stata il punto di arrivo di un percorso che nei due anni di amministrazione abbiamo seguito con impegno per giungere alla soluzione definitiva di un’annosa querelle. Il punto che ci ha guidato è stato questo: garantire in maniera continuativa una necessità sportiva e permettere alla prima squadra della città di uscire da una logica di rapporto conflittuale con realtà private. Il fallimento della società già proprietaria dei campi delle Caselle ci ha permesso di ‘legare’ quest’ultimo impianto con lo stadio. Entrambe le strutture restano di proprietà comunale. Rendo merito all’U.S. Arezzo, la nostra carta d’identità nel calcio che conta, per essersi subito assunto gli oneri relativi al ripristino della funzionalità delle Caselle con opere che consentiranno a questo spazio di essere disponibile per altre realtà del territorio”.

“Finalmente – ha aggiunto il direttore generale dell’Arezzo calcio Andrea Riccioli – i tifosi potranno venire quando vogliono in una sede certa per seguire l’attività settimanale di allenamento e preparazione della squadra del cuore. Come ha detto l’assessore, si è chiuso un percorso ma confidiamo di aprirne fin da oggi uno nuovo. Consentitemi infine un ringraziamento ai progettisti dello studio FFD associati e alla ditta Green Grass”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno