Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 09 ottobre 2016 ore 12:20

Incontro per l'etichetta nutrizionale sui cibi

Iniziativa di Confartigianato in vista del regolamento che entrerà in vigore il 13 dicembre. Appuntamento in programma domani pomeriggio



AREZZO — Si avvicina la data dalla quale sarà obbligatoria l'etichetta nutrizionale sugli alimenti. Si tratta di un obbligo previsto da un regolamento dell'Unione Europea del 2011, già entrato in vigore, che prevede la scadenza del prossimo 13 dicembre per l'introduzione della etichetta nutrizionale. 

Per aiutare le imprese del settore alimentare Confartigianato ha organizzato un incontro che si terrà domani, lunedì 10 ottobre, con inizio alle 15,30, nella sede di via Tiziano. All'incontro parteciperà Alfredo Croci – Chief Executive Officer Made in Italy SLC, che spiegherà come utilizzare il software applicativo che permette di realizzare e stampare le etichette da apporre sui prodotti. Aprirà e modererà l'incontro il presidente della Federazione Alimentazione di Confartigianato Imprese Arezzo, Fabrizio Piervenanzi.

“Abbiamo organizzato questo incontro – spiega Piervenanzi - per offrire un costante aggiornamento alle aziende che operano nel settore alimentare e per aiutarle nella scelta di strumenti che le supportino nell'adeguarsi al Regolamento UE n. 1169/2011, che dal prossimo 13 dicembre 2016 vedrà l’obbligo di apposizione dell’etichetta nutrizionale sugli alimenti confezionati. Durante l'incontro di lunedì verrà presentato lo strumento informatico individuato dal Sistema Confartigianato Alimentazione che sarà messo a disposizione delle imprese associate a livello nazionale e sarà offerto a costi particolarmente vantaggiosi. Considerando i temi di cui si parlerà e in particolare la natura obbligatoria del Regolamento per le aziende del settore – conclude Piervenanzi - crediamo che si tratterà di un incontro di grande interesse per gli imprenditori e li invitiamo a partecipare perchè sarà un'occasione preziosa per visionare in anteprima il software in tutte le sue funzionalità e applicazioni.”

L'incontro sarà gratuito ma è necessario inviare una scheda di partecipazione. Per maggiori informazioni contattare Gigliola Fontani allo 0575/314210, fax 0575/23253 gigliola.fontani@artigianiarezzo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno