Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 20:30

La Giostra del Saracino in diretta TV

La Giostra del Saracino sarà trasmessa in diretta su Italia 7 e venerdì 16 giugno sarà protagonista su TV2000 a "Bel tempo si spera"



AREZZO — La Giostra del Saracino di sabato 17 giugno, che come di consueto sarà trasmessa in diretta dall’emittente locale Teletruria, quest’anno sarà in onda live anche su Italia 7. Una vetrina eccezionale per la manifestazione che avrà modo di essere vista in diretta attraverso il canale televisivo locale leader di ascolti nel Centro Italia con 185mila contatti giornalieri. A raccontare la telecronaca da Piazza Grande sarà il giornalista Gaetano D’Arienzo che avrà al suo fianco come opinionista un espertissimo di Giostra del Saracino: Gabriele Veneri. La diretta di Italia 7 sarà visibile sul canale 17 del digitale terrestre.

Una grande novità che non è però l’unica di questa 134esima edizione del Saracino. La Giostra sarà infatti protagonista domani, venerdì 16 giugno, dalle 9 alle 10 su TV2000 all’interno del programma televisivo “Bel Tempo Si Spera”, il contenitore che apre la mattina di TV2000 con notizie, storie, interviste, curiosità, approfondimenti e curiosità dalle varie regioni d’Italia. In studio insieme alla conduttrice Lucia Ascione Gianfrancesco Chiericoni, araldo storico della Giostra del Saracino, che racconterà gli aspetti più importanti della manifestazione. Nel corso della puntata non mancheranno collegamenti in diretta da Piazza Grande con l’inviato Giacomo Avanzi che sarà contornato da Sbandieratori, Musici e tanti altri protagonisti della Giostra del Saracino.

La truppe di Tv2000 entrerà anche nel laboratorio del Maestro Intagliatore Francesco Conti, che mostrerà all’Italia e al mondo l’arte di intagliare la lancia, e ovviamente nei quattro quartieri Porta Crucifera, Porta Del Foro, Porta Sant’Andrea e Porta Santo Spirito, mostrando la vita da quartieristi e la crescente attesa della Giostra di sabato. TV2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, sul canale 140 di Sky e in live streaming. La puntata di “Bel Tempo si Spera” dedicata alla Giostra del Saracino sarà poi disponibile dopo la diretta sul canale You Tube della tv. Ma non finisce qui: sabato 24 giugno, e successivamente in replica, TV2000 manderà in onda in differita la Giostra del Saracino permettendone la visione in tutta Italia e oltre grazie al canale satellitare TV2000 Italia visibile anche in Sudamerica, negli Stati Uniti e in Australia.

Ma sulla Giostra del Saracino si accendono anche i riflettori del mondo. Sabato sarà infatti ad Arezzo France 5: il canale televisivo pubblico francesea vocazione culturale ed educativa tra i più seguiti in Francia, ha deciso di realizzare un documentario completamente dedicato alla Giostra del Saracino. La truppe di France 5 sarà in città da venerdì 16 giugno per filmare il dietro le quinte della Giostra, la vita nei quartieri, e tutti i momenti della manifestazione, dalla lettura del bando alla città sabato mattina fino al Te Deum di ringraziamento del quartiere vincitore.

Anche il magazine croato Place2Go sarà in Piazza Grande sabato per la manifestazione per dedicare un approfondimento alla Giostra del Saracino nel reportage dedicato alla Toscana che uscirà nei prossimi mesi. Alla Giostra del Saracino, infine, sarà presente anche il tour operator russo Toscana Tours, che da anni opera in campo turistico sul territorio di Toscana e Umbria e realizzerà sulla Giostra del Saracino una trasmissione dedicata in lingua rossa per mostrare a potenziali turisti stranieri le bellezze della nostra città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno