Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 13:34

L'Acli dona 2700 chili di pasta ai terremotati

La donazione consentirà di preparare quasi trentamila pasti. Mannini: "una piccola goccia nel grande deserto delle avversità"



AREZZO — Proseguono le iniziative promosse dalle Acli di Arezzo a sostegno dei terremotati di Norcia.

I fondi per la donazione delle Acli sono  stati raccolti  in prevalenza dai circoli di San Leo e Pratantico ma l'impegno dell'associazione è stato molto più capillare, considerando il numero di realtà territoriali che hanno contribuito in maniera autonoma alla raccolta e all'invio di altre provviste.

"Ringraziamo tutti coloro che si sono attivati per questa raccolta nei circoli e nel consiglio provinciale - ha dichiarato il presidente Stefano Mannini - La solidarietà, l'altruismo e l'attenzione verso il prossimo si declinano in gesti semplici. Questi 27.000 pasti rappresentano una piccola goccia nel grande deserto delle avversità, con la consapevolezza che il presente ed il futuro si realizzano anche con tante gocce dalle quali si genera la voglia di ricostruire per ripartire".

L'impegno, da parte delle Acli, non finsice qui. Nei prossimi mesi il progetto proseguirà con nuove iniziative che avranno per obiettivo il mantenimento della rete di solidarietà sviluppata, nei mesi scorsi, dall'associazione cristiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno