Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 18:34

Mascherina obbligatoria in centro città

Nuova ordinanza del sindaco Ghinelli. Resterà in vigore fino al 13 novembre



AREZZO — Ordinanza del sindaco Alessandro Ghinelli che prevede l’utilizzo obbligatorio delle mascherine in tutti i luoghi all’aperto del centro storico, la zona urbana compresa all’interno delle mura cittadine (così come evidenziato nella foto allegata).

I motivi che hanno spinto il primo cittadino ad aver emesso oggi pomeriggio questa ordinanza, che resta in vigore fino al prossimo 13 novembre come il Dpcm del 12 ottobre, sono principalmente due: il primo è relativo all’evolversi della situazione epidemiologica, il secondo riguarda un aspetto “morfologico” dell’area urbana: le caratteristiche, infatti, del centro storico cittadino non consentono di assicurare in modo continuativo la distanza di sicurezza prevista dai protocolli anti-contagio e, in ogni caso, la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

Restano le esenzioni per bambini di età inferiore ai 6 anni, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, per coloro che per interagire con questi soggetti versino nella stessa incompatibilità e per coloro che svolgono attività sportiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno