Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 28 agosto 2020 ore 09:00

"Melina" va in scena all'Anfiteatro Romano

L'appuntamento è per questa sera. Torna protagonista il teatro per ragazzi



AREZZO — Oggi, venerdì 28 agosto alle 21,15, l’Anfiteatro Romano di Arezzo diventa palcoscenico per la decima edizione del festival “Briciole di Fiabe”, la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi e alle famiglie.

In scena la compagnia teatrale Nata che propone "Melina" ,uno spettacolo che nasce in collaborazione con la Cooperativa Progetto 5 e la Rete Teatrale Aretina.

Scritto da Lorenzo Bachini, “Melina” è un racconto tenero e ironico che attraverso la metafora dell'uomo adulto che incontra un piccolo fiore (il quale non sa ancora di dover diventare una mela), parla ai ragazzi ed ai genitori della crescita, dell'accettazione di se stessi e dell'importanza di accompagnare i piccoli in questa emozionante avventura, che è la vita.

Sul palco, per la regia di Livio Valenti e le musiche dello stesso Lorenzo Bachini ispirate ai più celebri successi dei Beatles, ci saranno Andrea Vitali (che firma anche le scenografie) e Cinzia Corazzesi, attrice e direttrice del festival.

Per partecipare allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione: basta telefonare o inviare un messaggio (anche via whatsapp) al numero 3397219133 lasciando il proprio nominativo e recapito.

Il biglietto (posto unico 8 euro) si acquista questa sera direttamente alla biglietteria all’ingresso dell'Anfiteatro Romano, che sarà aperta a partire dalle 18.

Lo spettacolo sarà introdotto dalla "Cooperativa Progetto 5" che, alle 20.30, presenterà il progetto di orti intergenerazionali "C'era una volta una piantina di pomodoro".

L’appuntamento si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas Spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi Srl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno