Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 10:45

Mely’s è nel primo polo produttivo del lusso

L'azienda ha fatto il suo ingresso nella holding Florence Spa. Il patron Sanarelli: "Un'opportunità unica"



AREZZO — Mely's Maglieria entra nella holding Florence Spa, che rappresenta il primo polo produttivo del lusso in Italia. . 

Un'azione convinta di Marco Sanarelli che guida l'azienda fondata dai genitori Italo e Amelia nel 1956.  Sanarelli si dice “orgoglioso di essere parte di questo importantissimo progetto industriale” di lungo termine, che si delinea come “una garanzia di continuità e di crescita per l’azienda e per il territorio”.

La possibilità di “riunire alcune eccellenze manifatturiere italiane - spiega ancora il leader di Mely’s - all’interno di un’unica piattaforma produttiva dedicata all’abbigliamento di lusso non potrà fare altro che rafforzare le nostre specificità nell’ambito di un contesto più strutturato, con alle spalle investitori solidi e all’interno un management esperto e pronto supportare e sostenere le nostre aziende verso una crescita costante, per affrontare in modo più sereno un futuro sempre più ricco di sfide”.

Si parla di una piattaforma leader a livello internazionale nella fornitura di prodotti di alta manifattura per i più importanti Brand della moda, che fa leva sulle caratteristiche che da sempre definiscono il successo delle aziende familiari della tradizione artigianale italiana: l’alta qualità del prodotto offerto a prezzi competitivi e la capacità di garantire flessibilità nei tempi di consegna e nelle soluzioni impiegate.

Non poteva mancare allora Mely’s Maglieria, azienda storica, leader nella produzione di maglieria di lusso e attiva da 64 anni a Olmo di Arezzo, impresa che coniuga da sempre tradizione e innovazione e si colloca tra le eccellenze del Made in Italy, come punto di riferimento per gli stilisti di tutto il mondo, che si affidano al suo know-how per creare le loro collezioni.

In sinergia con altre due aziende storiche, Ciemmeci Fashion, specializzata nella produzione di capi in pelle, e Giuntini, eccellenza italiana nella confezione, che vantano un’esperienza di oltre cinquant’anni nella produzione di abbigliamento di lusso, Mely’s Maglieria si unisce a due realtà con capacità di alto livello e professionisti di grande esperienza, con l’obiettivo di valorizzare e sviluppare ulteriormente questa piattaforma del lusso made in Italy.

Florence SpA nasce allora con tutti i presupposti per rappresentare una risposta efficace alle esigenze delle case di moda che sono alla ricerca di qualità, efficienza organizzativa e attenzione alla sostenibilità. Una piattaforma produttiva, con le competenze necessarie a garantire i massimi livelli di sostenibilità del business della moda. Florence deterrà il 100% delle tre aziende e sarà controllata, per il 65% dal consorzio guidato da VAM Investments e Fondo Italiano d’Investimento e partecipato da Italmobiliare, per il restante 35% dalle famiglie fondatrici delle tre aziende, che manterranno la guida operativa e investiranno in maniera significativa nel progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno