Indietro

Memorial Angelo Gori: Quarata e Tuscat in finale

Frangipani Cherici: "Il torneo si è sviluppato attraverso tante belle partite che hanno visto sfidarsi i giovanissimi talenti del calcio aretino"

AREZZO — Indomita Quarata e Tuscar si giocano la settima edizione del memorial "Angelo Gori". Questa sera, venerdì 16 giugno (alle 19.15), le due squadre aretine si sfideranno nella finalissima del torneo ospitato dall'Indomita Quarata e rivolto agli Esordienti a 9 che, nell'ultimo mese, ha visto impegnate nove squadre della provincia di Arezzo.

La manifestazione, sostenuta dalla Fondazione Graziella - Angelo Gori Onlus, ha coinvolto decine di bambini del biennio 2005-2006 e ha preso il via con i tradizionali gironi all'italiana che sono stati poi seguiti dagli scontri ad eliminazione diretta. Mercoledì 14 giugno si sono così disputate le due semifinali che hanno visto opposte da una parte Indomita Quarata A e Arezzo Football Academy, e dall'altra Tuscar e Indomita Quarata B. Nel primo incontro hanno esultato i padroni di casa che, dopo un'entusiasmante partita finita 4-4, si sono imposti per 7-4 ai calci di rigore, mentre nella seconda gara a trionfare è stata la Tuscar che ha vinto 3-1. Questi risultati hanno definito il quadro delle due partite che metteranno termine al memorial "Angelo Gori": alle 18.10 di venerdì è infatti in programma la finale per il terzo posto Arezzo Football Academy-Indomita Quarata B, mentre alle 19.15 vi sarà l'epilogo con Tuscar-Indomita Quarata A.

A spiccare, dunque, sono i buoni risultati delle due squadre dell'Indomita Quarata che, potendo fare affidamento su trentasei bambini, hanno ben figurato tra le mura amiche, arrivando a sfiorare un bel derby in finale e confermando l'ottimo lavoro svolto dai tecnici Omar Scartoni e Pino Ferrara. Al termine delle due partite si terranno le premiazioni a cui sarà presente Emanuele Gori del Gruppo Graziella, figlio di Angelo a cui è intitolato il torneo in quanto ex calciatore e sostenitore dell'Indomita Quarata scomparso prematuramente nel 2000 in seguito ad un incidente stradale.

«Siamo entusiasti - commenta il presidente dell'Indomita Quarata Federico Frangipani Cherici -. Il torneo si è sviluppato attraverso tante belle partite che, tra divertimento e fair play, hanno visto sfidarsi i giovanissimi talenti del calcio aretino. Fino all'anno scorso, il memorial "Angelo Gori" si limitava ad una sola giornata o a un fine settimana, mentre da questa edizione si è sviluppato per tutto il mese con una formula che è stata apprezzata e che riproporremmo anche in futuro. Non ci resta che complimentarci con tutti coloro che hanno contribuito alla manifestazione e dare appuntamento al 2018, godendoci ora le due partite conclusive».

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it