Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:30

​“Migranti, proteste e regie poco chiare”

Fratelli d'Italia: “Chiediamo a prefetto e sindaco di vigilare sull'associazionismo "buonista" che sospettiamo non si limita a operazioni umanitarie”



AREZZO — “La vicenda della protesta dei migranti presso la sede della questura si presta ad alcune considerazioni che abbiamo svolto ieri e a una domanda che invece poniamo adesso – dichiara in una nota il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia – qualcuno li ha portati dinanzi alla sede di un'istituzione come quella sopra citata?”

“Sui migranti e la loro gestione – prosegue la nota – si rincorrono oramai voci preoccupanti culminate anche in inchieste della magistratura. Noi non crediamo che persone che non conoscono le procedure legislative e amministrative dei paesi ospitanti, chi ha il potere di governare le emergenze che generano, il territorio e l'ubicazione delle istituzioni preposte alla tutela dell'ordine pubblico si possano materializzare miracolosamente, di loro iniziativa, di fronte a queste ultime per inscenare una protesta. Perché non manifestano dinanzi alle strutture che li accolgono o nelle strade del centro? Come si muovono in città a essi sconosciute? Con quali mezzi? Perché li troviamo a reclamare le loro pretese presso i palazzi del governo?”

“Chiediamo a prefetto e sindaco – sottolinea il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia –, e più in generale a tutti i rappresentanti investiti di responsabilità in materia, di vigilare sull'associazionismo "buonista" che, sospettiamo, non si limita a operazioni umanitarie”.

“Vigilanza che, a nostro giudizio – conclude la nota – dovrà essere particolarmente accurata sugli aspetti economico-finanziari di questi soggetti giuridici per i quali, grazie anche all’impegno in Parlamento di Fratelli d’Italia, vige un obbligo di rendicontazione prima non previsto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno