Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 06 ottobre 2020 ore 09:59

Movida, denunciato titolare di un locale

L'attività si trova nella zona di piazza San Francesco. Diffusione di musica senza autorizzazione e disturbo della quiete pubblica



AREZZO — Denunciato il titolare di un locale nella zona di Piazza San Francesco per disturbo della quiete pubblica.

L'onda lunga della movida notturna, che interessa proprio questa parte del centro storico, ha quindi provocato le prime conseguenze. La Polizia municipale si è infatti mossa anche in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini in riferimento agli schiamazzi registrati nei weekend. Il tutto, unito alla musica ad alto volume propagata dagli impianti di amplificazione, che ovviamente disturba i residenti.

Il problema del volume è anche all'attenzione dell’Arpat: dall’esito delle misurazioni dell’Agenzia regionale, è emerso che i livelli sonori di rumore ambientale, durante l’orario di apertura, erano superiori a quelli consentiti.

La Municipale ha effettuato vari accertamenti e contestato varie violazioni amministrative nei confronti del titolare: ha diffuso musica senza essere in possesso dell'autorizzazione comunale. Inoltre è stato denunciato all’autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno