Indietro

Paoli protagonista della rassegna "ShopTheatre"

Renzi: “Con ShopTheatre il teatro non è solo intrattenimento, bensì un linguaggio capace di valorizzare aree urbane ed esercizi commerciali”

AREZZO — Dopo l’ottimo successo di pubblico registrato con il primo evento in calendario, l’associazione culturale rumorBianc(O) vi dà appuntamento al secondo pomeriggio di ShopTheatre, la rassegna di teatro allestita nei negozi di Camucia che animerà per altre due settimane le domeniche del territorio cortonese. Ideata dall’attrice e regista aretina Chiara Renzi e realizzata con il patrocinio del Comune di Cortona, e la collaborazione di Strada dei Vini di Cortona, Strada del Vino Terre d’Arezzo, Confesercenti, Confcommercio, Banca popolare di Cortona, Cortona Photo Academy, Associazione culturale Gotama, Zak,Biblioteca BCAE, Biblioteca comunale di Camucia e Vie di Camucia Cortona, anche in questa terza edizione, ShopTheatre porterà le emozioni del teatro all’interno di spazi non convenzionali permettendo agli spettatori di godere di un vero e proprio microfestival teatrale nei luoghi della propria quotidianità e di sperimentare un inedito rapporto di prossimità con gli attori e le compagnie in cartellone.

Con ShopTheatre il teatro non è solo intrattenimento, bensì un linguaggio capace di valorizzare aree urbane ed esercizi commerciali della nostra provincia - illustra Chiara Renzi, presidente di rumorBianc(O) e direttrice artistica della rassegna. – Ispirandoci alla formula dei temporary shop, abbiamo dunque creato una rassegna che si basa sull’idea di un teatro a trecentosessanta gradi che esce dai suoi luoghi tradizionali per andare incontro alle persone.”

Domenica 23 aprile, il negozio CycleBand di Camucia (Via XXIV Maggio, 28) ospiterà Livia”, il monologo scritto ed interpretato dall’attrice Silvia Paoli ed accompagnato dal vivo dal musicista Francesco Canavese. Una storia romantica e, al tempo stesso, disincantata che narra le vicende di una comune maestra d’asilo, una donna di media cultura, non particolarmente bella, single ed in cerca del proprio principe azzurri fra le pieghe di un mondo che non le appartiene fino in fondo e che spesso la fa sentire inadeguata rispetto alle regole di stile e comportamento che la socialità di oggi impone. Uno spettacolo semplice che vede, al centro della scena, soltanto un’attrice ed un musicista: musica e parole si intersecheranno dando vita ad una narrazione demodé e naif che lascerà intravedere i sentimenti e le verità della protagonista. I pomeriggi di ShopTheatre inizieranno alle ore 18 e, al termine dello spettacolo teatrale, un sommelier certificato Ais accompagnerà il pubblico in una degustazione delle migliori etichetta della cantina Baldetti.  

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it