Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 12:18

Premi agli studenti, anche per i droni

Domani cerimonia al Fossombroni con riconoscimenti ai ragazzi che si sono distinti nelle varie discipline. Sarà presente il nuovo provveditore



AREZZO — Domani, sabato 4 giugno alle ore 11, presso l’ISIS “Buonarroti-Fossombroni” in Via XXV Aprile 86, nella Biblioteca “Primo Levi”, si terranno le premiazioni degli alunni che si sono distinti durante l’anno scolastico nelle varie discipline. In particolare saranno consegnati, oltre ai premi e agli attestati, anche le certificazioni di superamento della prova teorica per la patente di pilotaggio dei droni.

Il corso sui droni, rivolto ai futuri geometri del corso CAT che diventeranno esperti nell’uso dei software di rilevazione fotogrammetrica, rappresenta, come è noto, una importante innovazione didattica che al momento risulta essere unica in Toscana e non solo. Anche in ragione di questo, alla manifestazione parteciperà il nuovo Provveditore agli Sudi di Arezzo, il Dirigente Roberto Curtolo, in una delle prime uscite pubbliche nel territorio di sua competenza. Sarà presente, inoltre, anche il Presidente del Collegio dei Geometri, Gianni Bruni e il dott. Eugenio Baronti della società “Zefiro Innovazioni” che gestisce l’aeroporto di Capannori (Lucca) e che è accreditata da ENAC per la somministrazione delle prove d’esame per la patente di pilotaggio.
I vari gruppi di lavoro costituiti da studenti mostreranno i plastici che rappresentano le progettazioni edilizie da loro elaborate. Nell’occasione, unitamente agli alunni del corso CAT, saranno premiati anche quelli dei corsi di Amministrazione, Finanza e Marketing, che hanno recentemente ottenuto importanti riconoscimenti dalla Camera di Commercio nel progetto “Scuola-lavoro” e quelli di Relazioni Internazionali per il Marketing del Made in Italy. In questa prospettiva l’Istituto “Buonarroti-Fossombroni” intende favorire presso gli alunni la cultura e i valori del merito e dell’eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno