Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 10:28

Premiati i bambini che hanno disegnato la Giostra

L'iniziativa è della Giostra dei Rioni di Olmo ed ha coinvolto gli alunni della primaria "Brunetto Bucciarelli Ducci"



AREZZO — E’ una delle iniziative intraprese dal direttivo dell’ A.S.D. Giostra dei Rioni per promuovere la manifestazione cavalleresca coinvolgendo i bambini della scuola primaria di Olmo “Brunetto Bucciarelli Ducci” il concorso “Disegna la Giostra” che ha avuto l’epilogo della prima edizione con la premiazione dei bambini.

La cerimonia si è svolta alla presenza di Carla Bernardini (dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Francesco Severi” da cui dipende la scuola di Olmo), Roberto Parnetti (presidente dell’A.S.D. Giostra dei Rioni), delle maestre Silvia Mancini (fiduciaria del plesso di Olmo), Valeria Vicedomini, Daniela Barboni, Maria Cristina Checcacci, Cinzia Brasini, Maura Vezzana, Maria Gabriella Mariani e Lisa Fiore ed una rappresentanza in costume della manifestazione cavalleresca.

Questa prima edizione ha visto la partecipazione di tutte e cinque le classi elementari della scuola con un totale di 98 disegni presentati ed oltre a premiare tutti i bambini il presidente dell'A.S.D. Giostra dei Rioni ha consegnato materiale didattico acquistato dall’associazione.

La cerimonia è poi continuata con la proiezione del video celebrativo dell’edizione 2016 e, in chiusura, è stato infine presentata la seconda edizione del concorso con i disegni che saranno successivamente messi in esposizione durante la festa paesana - Sagra della Bistecca 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno