Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 12:45

Pronti a scattare, torna Foto Antiquaria

Si rinnova, sotto alle Logge Vasari, l'appuntamento per gli amanti della fotografia d'epoca



AREZZO — Torna Foto Antiquaria, un evento di grandissimo appeal per gli amanti della fotografia d'epoca. L'appuntamento è per domenica, 27 settembre, sotto alle Logge Vasari, che si affacciano in piazza Grande.

La storica mostra-mercato, anche in questo 2020, accende i riflettori su fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche che, ormai da 35 anni, sono protagoniste di un appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.

Dalle 9 alle 17, le splendide Logge del genio aretino, faranno da scenario a tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia che daranno vita alla manifestazione.

Sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature, sia analogiche che digitali, usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

Immancabile una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.

Foto Antiquaria, che con questa giunge alla sua 69ma edizione, è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Confartigianato Arezzo e il Foto Club "La Chimera" di Arezzo.

Nata nel 1986 e prima in Italia, la manifestazione propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche.

Per informaizioni: www.fotoantiquaria.com oppure il numero telefonico 0575314927.

Per i visitatori che arrivano da fuori città ecco alcune indicazioni sulla sosta. Arezzo ha una rete di aree di sosta gestite dalla società Atam SpA che offre anche un servizio di bike sharing e car sharing e ricarica di veicoli elettrici. Con la tessera Arezzo Card, la carta integrata per il pagamento dei servizi urbani per la mobilità di Arezzo, è inoltre possibile sottoscrivere forme di abbonamento e provvedere al pagamento dei servizi di sosta e di trasporto attraverso un borsellino elettronico ricaricabile (per maggiori informazioni: www.arezzocard.it).

Per i camperisti è disponibile un'area attrezzata in via Pierluigi Da Palestrina dotata di colonnina per il rifornimento di acqua potabile (servizio a pagamento), di pozzetto per lo scarico delle acque reflue e di vuotatoio per le cassette wc estraibili (servizi gratuiti). Il collegamento con il centro storico è garantito mediante l'impianto meccanizzato di risalita (scale mobili), sempre in gestione ad Atam Spa, che collega il vicino parcheggio di via Pietri a Piazza della Libertà, cuore del centro storico.

Per informazioni su tutti i servizi erogati da Atam Spa: https://www.atamarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno