Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 02 aprile 2016 ore 21:00

Referendum Costituzionale, incontro con Vassallo

Continuano le iniziative del comitato per il si al referendum costituzionale. Il prossimo appuntamento lunedì 4 aprile, alla Casa delle Culture



AREZZO — Il Comitato promotore per il Sì al referendum costituzionale, coordinato da Pier Giovanni Menicatti, ha in programma una serie di incontri con forze sociali e politiche. Il prossimo incontro sarà Lunedì 4 aprile alle 17,30 con il professor Salvatore Vassallo, professore di scienze politiche e politica comparata all'Università di Bologna, che illustrerà gli obiettivi generali della riforma voluta dal Governo Renzi. Gli obiettivi generali della riforma sono quelli di ridurre i tempi di approvazione delle leggi e rendere più trasparente il procedimento legislativo; avvicinare le istituzioni nazionali alle esigenze dei territori, ai cittadini e alle imprese; superare il bicameralismo paritario, con due rami del Parlamento che svolgono funzioni identiche, riformare, dopo oltre quindici anni dalla sua approvazione, l’impianto del Titolo V della Costituzione e l’articolazione delle competenze legislative tra Stato e Regioni. Il Comitato per il SI sostiene l’istituzione di un Senato delle Autonomie che eserciti pienamente le competenze e che rilanci il ruolo delle autonomie locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno