Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli lunedì 16 novembre 2015 ore 11:50

Santomauro vincitore di Sos Cabaret 2015

La nona edizione ha visto trionfare il livornese Stefano Santomauro con "Metereopatiko", risultato migliore tra 25 artisti da tutta Italia



AREZZO — Questo comico è il primo vincitore del nuovo format di Sos Cabaret che, da quest'anno, ha vissuto una radicale evoluzione artistica che l'ha visto trasformarsi in una vera e propria rassegna di teatro volta ad individuare e a valorizzare il miglior spettacolo comico italiano.

In precedenza, infatti, il concorso era riservato agli sketch di breve durata presentati dagli artisti emergenti, ma dal 2015 Sos Cabaret è stato rivoluzionato e si è rivolto esclusivamente alle produzioni teatrali complete: «Nell'ultimo mese - spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse, - ci sono arrivati i video di venticinque spettacoli interi di compagnie o di singoli attori da ogni zona d'Italia, e di ognuno di questi una giuria qualificata ha giudicato le qualità artistiche e la verve comica. Questa attenta fase di selezione, alla fine, ha permesso di assegnare a Santomauro una meritatissima vittoria di Sos Cabaret 2015».

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 300 euro ma, soprattutto, la possibilità di mettere in scena il proprio spettacolo all'interno della rassegna invernale di Sos Cabaret, in programma nel fine settimana del 12 e 13 dicembre presso i locali della Casa Museo Ivan Bruschi. Nella serata conclusiva della domenica il protagonista sarà dunque Santomauro, comico del 1977 che è una delle colonne dello Zelig Lab di Livorno, che è stato finalista del concorso nazionale "Riso fa buon sangue" e che in passato aveva già regalato risate ad Arezzo in occasione del laboratorio Aurora Ridens.

Lo spettacolo con cui ha vinto Sos Cabaret è "Metereopatiko" e racconta in modo divertente la meteoropatia, cioè la patologia legata al cambiamento del tempo di cui soffre un italiano su quattro: Santomauro farà vivere un viaggio surreale e al limite con la realtà alla scoperta delle possibili cause, tra racconti, ricordi e avventure che permetteranno di ridere dei piccoli gesti e delle esperienze di tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno