Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 17:15

Sei intossicati alla settimana

Allarme alcol ad Arezzo. Non riguarda solo i giovani visto che quasi la metà dei casi riguarda persone che hanno più di 40 anni



AREZZO — Sono 315 i casi di intossicazione etilica registrati ad Arezzo nel 2016. A lanciare l'allarme è il responsabile del 118 di Arezzo Massimo Mandò che aggiunge: "gli episodi sono circa sei a settimana. Di questi il 70% si sono verificati ad Arezzo (40% maschi e 30% femmine). Il 40% di casi riguarda soggetti sopra ai 40 anni. Un fenomeno che si ripercuote anche sul numero degli incidente stradali". 

Alla luce dei dati e in chiave prevenzione il comune di Arezzo ha dato vita al progetto "AR-Rivare Sicuri" finalizzato all'educazione stradale che vede coinvolti, tra gli altri, prefettura, questura, polizia stradale, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale, forestale, polizia municipale, Asl, Aci, federazione motociclistica italiana ed altre associazioni. 

"Uno dei temi principali di questa città è legato all'abuso di alcol diffuso soprattutto tra i minori - ha detto il sindaco Alessandro Ghinelli - Il fulcro per fare prevenzione sono le scuole dove si educano i ragazzi e si fanno loro comprendere i rischi di atteggiamenti scorretti alla guida". 

Primo evento la proiezione del docufilm "#ognigiorno" di Luca Pagliari con spettacolo teatrale dei ragazzi della comunità di San Patrignano dedicato proprio a questo tema, in programma per venerdì 10 febbraio al Teatro Mecenate di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno