Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 07 luglio 2020 ore 14:54

​Shakespeare in 1 mq, seminario teatrale in 4 fasi

La Libera Accademia del Teatro propone un percorso di formazione articolato in sei incontri, rivolti a dieci allievi per rivivere la drammaturgia



AREZZO — Si chiama “Shakespeare in 1 mq” ed è un percorso di formazione serale, dalle 19 alle 22, che la Libera Accademia del Teatro di Arezzo terrà nei locali della scuola in piazza della Santissima Annunziata. Saranno Andrea Biagiotti (attore, regista e insegnante di recitazione) e Francesca Barbagli (psicologa clinica con formazione in psicosintesi, insegnante e regista) a seguire gli allievi in un percorso diviso in 4 capitoli “Degli sguardi e delle intenzioni”, “Spazio e azione”, “Cercare dentro” e “La parola necessaria”. Il ciclo formativo si svolgerà da lunedì 13 a sabato 18 luglio, ai partecipanti verrà inviato un breve testo da memorizzare prima del seminario e su cui sarà poi incentrato l’intero ciclo delle sei giornate. Ogni studente avrà a disposizione uno spazio di un metro quadrato dove potrà vivere un percorso su tutte le fasi della recitazione. 

Il seminario si svolgerà nell’osservanza delle misure igienico-sanitarie per la prevenzione del contagio da Covid19 alla presenza di un massimo di dieci allievi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno