Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 11:04

Si perde con i cani nel fitto bosco di Lignano

La giovane aveva perso l'orientamento durante un'escursione, ma ha chiamato la polizia e inviato le coordinate che hanno permesso di rintracciarla



AREZZO — Si era persa insieme ai suoi due cani durante un'escursione nel fitto bosco nei pressi di Lignano ma grazie a Google Maps è stata rintracciata e tratta in salvo.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di domenica 21 luglio, quando la ragazza ha chiesto aiuto al 113.

L’operatore dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura ha tranquillizzato la ragazza e, restando in costante contatto telefonico con lei, le ha chiesto di inviare, tramite Google maps, la sua posizione con le coordinate geografiche all’indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Ciò ha consentito di localizzare la giovane e l’avvio mirato delle ricerche con una pattuglia della squadra volanti e di una squadra dei vigili del fuoco.

La ragazza e i suoi due cani sono stati rintracciati e soccorsi in un'area impervia, caratterizzata da folta boscaglia. Erano spaventati ma in buone condizioni di salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno