Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 02 dicembre 2015 ore 15:30

Sos Cabaret raddoppia, nuova edizione invernale

Il festival nazionale di cabaret da quest'anno si arricchisce di un nuovo ciclo di appuntamenti natalizi che andranno ad affiancarsi a quelli estivi



AREZZO — Gli spettacoli, organizzati dall'associazione Noidellescarpediverse con il patrocinio del Comune di Arezzo e con il sostegno di Arezzo Multiservizi, sono in programma sabato 12 e domenica 13 Dicembre e saranno ospitati da una delle più belle location del centro storico cittadino, cioè i locali della Casa Museo Ivan Bruschi di Corso Italia. 

Il festival invernale di Sos Cabaret avrà come sottotitolo "Risate benefiche di Natale" perché sarà impreziosito da alcune iniziative di solidarietà che, collaterali agli spettacoli, andranno a sostenere l'operato di alcune associazioni aretine.

Il festival sarà inaugurato il sabato alle 21.15 da uno spettacolo di puro cabaret tutto aretino in cui si alterneranno sul palco i Noidellescarpediverse e la coppia comica casentinese Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani). Nel corso della serata si terrà anche l'ormai tradizionale tombola comica di beneficenza, un'occasione per divertirsi con il più classico dei giochi natalizi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Aasp - Associazione Aiuto Siero Positivi di Arezzo.

L'apice della rassegna è in programma la domenica pomeriggio alle 17.00 quando il protagonista sarà il livornese Stefano Santomauro che metterà in scena Meteoropatiko, lo spettacolo vincitore del concorso nazionale 2015 di Sos Cabaret. Il comico partirà da tanti episodi quotidiani per raccontare in modo divertente e surreale la meteoropatia, cioè la patologia legata al cambiamento del tempo di cui soffre un italiano su quattro. Anche questo secondo appuntamento avrà un fine benefico perché sarà impreziosito da una lotteria che andrà a sostenere il progetto "Benedetta sarà la nostra scuola" portato avanti da una onlus aretina a Hosanna in Etiopia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno