Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 17:32

Al via i tamponi gratuiti alla Stazione di Arezzo

Gli esami verranno eseguiti dal personale Asl dalle 7,30 alle 22,30. Il test, eseguito dentro un camper, è riservato ai soli viaggiatori



AREZZO — Da domani mattina tamponi gratuiti alla Stazione di Arezzo per tutti i viaggiatori che utilizzano il treno per spostarsi.

I controlli sono volontari e vengono fatti all'interno di un camper parcheggiato davanti alla Stazione ferroviaria. Il personale Asl acquisirà i dati del paziente e invierà un campione dell'esame direttamente al laboratorio analisi dell’ospedale San Donato per essere processato.

In caso di negatività del test non verrà adottato alcun provvedimento restrittivo. In  presenza di tampone positivo, invece, la persona sarà presa in carico dal dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.

Questa postazione sarà esclusivamente riservata ai viaggiatori (toscani e non) purché esibiscano un tagliando che evidenza il viaggio e sarà ad accesso diretto non prenotabile.

I viaggiatori residenti in Toscana che rientrano nella loro sede, interessati ad effettuare il tampone, avranno una possibilità in più per evitare file ed attese: si possono registrare nel sito regionale http://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/ sia prima della partenza che entro le 24 ore dal rientro, prenotare la data e l’orario del tampone che potranno eseguire in una delle postazioni di drive trought organizzate dalla Asl Toscana sud est.
Al momento della registrazione devono essere forniti i dati del viaggio e gli estremi del biglietto.
La prenotazione si potrà fare dalle ore 20 di oggi martedì 25 agosto.
Le persone che si sottopongono al test dovranno attenersi ai comportamenti previsti per l’isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora, fino alla comunicazione del test entro le 24-36 ore successive. 

Questi controlli rientrano nell'ordinanza della Regione adottata anche in virtù dell'incremento dei casi di Covid riscontrati in Italia e nella stessa Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno