Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 17:00

Toscana Pride: il Pd annuncia la propria adesione

Il gruppo consiliare del Partito democratico e l’unione comunale Pd Arezzo saranno presenti alla manifestazione Toscana Pride



AREZZO — “Siamo innanzitutto contenti – ha dichiarato il partito aretino – che un evento che si fonda su basi di laicità e tolleranza si tenga ad Arezzo”.

“Le ragioni del Toscana Pride sono nei fatti – prosegue la nota – ancora troppe persone subiscono violenza fisica e psicologica solo per il fatto di avere orientamenti sessuali non etero. Per questo è necessaria una legge contro l’omofobia, già approvata alla Camera nel testo che ha come primo firmatario Ivan Scalfarotto. A dimostrazione che il Pd, come è suo costume, nelle sedi istituzionali e decisorie fa il suo dovere.

“Citiamo a tale proposito un altro provvedimento legislativo – conclude la nota stampa – che ha avuto, almeno per ora, maggiore fortuna: ovvero la legge Cirinnà sulle unioni civili. Un punto che ha certamente qualificato l’intera legislatura e che rappresenta un passaggio essenziale nell’evoluzione dell’Italia verso il pieno riconoscimento dei diritti civili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno