Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 14:48

Una giostra di donazioni al Centro trasfusionale

Una quarantina di aretini ha aderito all’iniziativa lanciata da Asl Toscana sud est, Avis, Istituzione Giostra e quartieri



AREZZO — Bel successo per la “Settimana della donazione del sangue” che si è svolta nei giorni scorsi ad Arezzo, con il Centro trasfusionale come punto di riferimento. Una quarantina gli aretini che hanno aderito all’iniziativa organizzata dalla Asl Toscana sud est, l’Istituzione Giostra del Saracino, i quartieri e l’Avis.

“Siamo soddisfatti per l’adesione degli aretini – commenta Pier Luigi Liumbruno, direttore del Centro trasfusionale – Tanti quartieristi hanno fatto da traino anche con chi i quartieri non li frequenta ed è una cosa positiva. Alcune persone sono rientrate nel circuito delle donazioni proprio in questa occasione, dopo tempo che non tornavano più. Possiamo dire che lo scopo dell’iniziativa è stato raggiunto ma l’invito è a non abbassare mai la guardia, soprattutto perché d’estate le donazioni diminuiscono mentre di sangue c’è sempre bisogno”.

Pienamente soddisfatti anche Franco Scortecci, presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino, e Adelmo Agnolucci e Antonio Guida per l’Avis. “Sono iniziative da ripetere e da promuovere – dicono all’unisono – Se mettiamo insieme le forze migliori, quindi quartieristi e donatori, i risultati possono essere solo positivi”.

“ Un grazie di cuore a chi dona la vita in un periodo d’emergenza come quello estivo – ha commentato Simona Dei, direttore sanitario Asl Toscana sud est – Come Azienda sposiamo in pieno queste iniziative e siamo molto orgogliosi delle risposte che arrivano dal territorio e dal tessuto del volontariato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno