Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 15:46

Una web radio per i più piccoli

Tommaso Mercati

Si chiama UAO ed è un innovativo progetto che ha preso il via con un portale e un palinsesto pensato per i bambini



AREZZO — Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia: per ascoltare questa radio, basta accedere al sito www.uaoradio.net tramite cellulari, computer o l'apposita app. 

Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che, nella sua esperienza quotidiana, aveva appurato la mancanza di un canale web pensato appositamente sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire un'educativa interazione con i loro genitori. Ecco così sorgere un'idea che ha trovato concretizzazione con il supporto di Lorenzo Ghignone, che ha curato i disegni del sito, e di Tommaso Mercati come "voce" della radio e come direzione artistica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno