Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 17:32

Voucher, Confesercenti incontra Marco Donati

Si è svolto l’incontro con Marco Donati sul tema dei voucher. Al parlamentare è stato chiesto di farsi portavoce delle esigenze del territorio



AREZZO — Si è svolto questo pomeriggio in Confesercenti l’incontro con l’onorevole Marco Donati sul tema dei voucher.

L’associazione di categoria ha avviato il confronto con i parlamentari aretini per esporre le esigente e le richieste utili a fronteggiare l’emergenza voucher. Nella sede di via Fiorentina la presidenza provinciale di Confesercenti assieme al direttore regionale Massimo Biagioni, al presidente provinciale Mario Landini, al direttore provinciale Mario Checcaglini hanno esposto le esigenze di chi opera nel settore del commercio e del turismo. 

“Abbiamo chiesto all’onorevole Marco Donati - spiegano il direttore Checcaglini e il presidente Mario Landini – di formulare emendamenti al decreto che ha abolito i voucher prevedendo la reintroduzione per le pmi con un massimo di 15 dipendenti, mantenendo la tracciabilità e i limiti di utilizzo che possono essere ricadenzati. Di sicuro quello che è certo è il fatto che il settore del commercio e del turismo non possono fare a meno di uno strumento che a nostro avviso non può essere cancellato, prezioso anche per le famiglie che fino ad oggi hanno utilizzato i voucher per lavori domestici e necessità familiari che rischiano di tornare nel sommerso. La comprensibile esigenza di evitare la fase referendaria non può giustificare la cancellazione dei voucher, dall’oggi al domani, senza la previsione di uno strumento alternativo. Questo è quello che pensa Confesercenti”. 

Da parte sua l’onorevole Marco Donati: “Ho ascoltato con attenzione le proposte degli imprenditori e di Confesercenti e credo che in conversione del decreto sia importante attuare delle modifiche che permettano alle aziende e ai lavoratori di trovare strumenti necessari alle loro attività”. 

L’incontro con l’onorevole Pd, Marco Donati è solo il primo appuntamento che Confesercenti ha programmato per confrontarsi con i rappresentanti aretini in Parlamento. Ne seguiranno altri nelle prossime settimane.

“L’obiettivo – conclude il direttore Mario Checcaglini - è quello di affrontare la questione voucher che sta preoccupando molto le piccole medie imprese soprattutto in vista di una stagione che dal punto di vista turistico non può fare a meno dei voucher”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno